Il parco „Nature.Fitness.Park.Kronplatz-Dolomiti“ è il più grande parco per il Nordic Walking d’Europa. Situato ai piedi del Plan de Corones nel cuore delle Dolomiti, si estende da Brunico e Falzes attraverso Valdaora fino a Rasun in Valle Anterselva. La rete dei sentieri permette di compiere escursioni facili o di media difficoltà su oltre 285 km di lunghezza. I sentieri sono tutti segnalati e dotati di appositi cartelli che indicano esercizi da compiere.

Nuoto
Troverete un gradevole refrigerio nelle piscine e nei laghi dei dintorni: a Valdaora e a Brunico troverete una piscina all’aperto; a Riscone, Cron4 propone una piscina all’aperto, una piscina al coperto e un sensazionale centro benessere. Chi preferisce i laghi naturali, può fare un tuffo nel Laghetto d‘Issengo a Falzes o nei laghi balneabili di Gais e di Dobbiaco.

Tennis
A Valdaora di Sotto troverete 2 campi sintetici e 2 campi in terra battuta.

Vie ferrate
Val di Braies, Lago di Braies, difficoltà: 2 a 8+
Val di Braies, Ponticello – Rauhgeisel, grado di difficoltà: 3 a 8
Picco di Vallandro, Alte Vie delle Dolomiti, grado di difficoltà: 5 a 8
Villa Santa Caterina/Brunico, fontana del paese direzione Castel Chela, grado di difficoltà: 3 a 9 (5 facili tour e alcuni di media difficoltà)
Campo Tures, centro arredamento Jungmann a Campo Tures, grado di difficoltà: 5 a 9 (tour lunghi fino a due lunghezze di corda)
Salita pendio Jungmann, grado di difficoltà: 5 a 9
Riva di Tures, ponte Tobl presso l’albergo Toblhof, grado di difficoltà: impegnativo

Pesca
Il limite massimo consentito è la pesca di 4 pesci. Gli ospiti devono richiedere una licenza statale presso l’Associazione Turistica Valdaora.

Action
Vivete momenti di intensa azione durante una discesa mozzafiato di Wheel Taxi Bob lungo la pista olimpionica di Cortina. A San Candido vi attende il Funbob, una fantastica pista di slittino estivo, mente a S. Vigilio potrete volare in valle sulla Zipline più lunga d’Europa. Infine, a Dobbiaco e a Issengo/Falzes, vi attendono due palestre per l’arrampicata.